DAL 2D AL 3D

Trasposizione di schemi progettuali da 2D a 3D

La Nova Robotics offre un prezioso servizio ai suoi clienti, un metodo nuovo e innovativo per trasformare i disegni 2D a disegni 3D.
Inoltre l'incremento nella richiesta di trasposizione di schemi progettuali da supporto cartaceo a supporto digitale è in continua crescita e sono sempre di più le aziende che ne hanno la necessità. 

Tale esigenza, come intuibile, è frutto della progressiva spinta ad un definitivo passaggio a sistemi digitali evoluti per la progettazione, la costruzione e la manutenzione delle macchine, a fronte della sopravvivenza, a tutt’oggi, di enormi archivi di disegni effettuati con metodiche ormai superate, ma tutt’ora preziosissimi per il loro contenuto. La necessità di effettuare la trasposizione digitale di archivi e disegni cartacei è particolarmente evidente in quelle realtà che pur avendo già effettuato il “salto” tecnologico alla progettazione digitale per le nuove produzioni, preferiscono rivolgersi all’esterno – risparmiando così preziose risorse qualificate – per effettuare il laborioso ma indispensabile lavoro di trasposizione di archivi cartacei che, non di rado, hanno dimensioni davvero importanti.